Salta
Comunicati Stampa
23-25 maggio 2023 Fiere di Parma Diventa espositore
Tutti i Comunicati stampa

Digitalizzazione e Pharma 4.0™

29 marzo 2022

Un nuovo evento in sinergia tra SPS Italia e l’Affiliata italiana di ISPE, la più grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del Life Science.

In piena continuità con il proficuo rapporto degli ultimi anni, SPS Italia e ISPE Italia organizzano il 13 Aprile nella sede di MADE Competence Center a Milano un evento congiunto dedicato a “Digitalizzazione e Pharma 4.0™ nel Life Science”.

ISPE è la più grande associazione globale no profit dedicata ai professionisti del Farmaceutico e delle Scienze della Vita; è attiva con Gruppi di Lavoro per la emissione di Linee Guida (tra le quali le ben note GAMP per la convalida dei sistemi di automazioni e digitale utilizzati nei processi “regolati”) e importanti convegni a livello locale e internazionale su diversi temi che abbracciano l' innovazione del Life Science, tra i tanti il Pharma 4.0™. SPS Italia rappresenta il progetto fieristico di riferimento per l’automazione e il digitale nell’industria.

Il seminario sarà dedicato a un confronto proprio intorno ai temi del 4.0 nel Pharma, sulla maturità delle aziende nel digitale, sull’uso delle tecnologie abilitanti e sui benefici e sulle difficoltà che le aziende incontrano nell'adottare il nuovo paradigma. Seguiranno due interventi da parte di aziende farmaceutiche - Sintetica e Ferring Pharmaceutical – che ci racconteranno le loro esperienze nel percorso di 4.0 e digitalizzazione.

Chiude l’evento la tavola rotonda con le aziende dell’automazione.
Partecipano: Omron Electronics, Porsche Consulting, Servitecno, Siemens


Scopri il programma completo e registrati online

 

Scarica il PDF