Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Tutti gli Espositori

PNEUMAX


Fondata nel 1976, PNEUMAX S.p.A. è oggi uno dei principali player internazionali nel settore dei componenti e sistemi per l'automazione, capofila del Gruppo omonimo costituito da 27 società commerciali e produttive che occupano 800 collaboratori nel mondo. Il network internazionale comprende 9 filiali in Europa alle quali si aggiungono le filiali in USA, Basile, India, Cina e Singapore, e una vasta rete di distributori che garantiscono la presenza in oltre 50 Paesi.
L'Headquarters situato a Lurano in provincia di Bergamo, il cuore produttivo dell'azienda, si estende su una superficie di 94000 m2 dove le 6 unità operative sono attrezzate con un parco macchine CNC e reparti di assemblaggio gestiti secondo le logiche del Total Quality Management, che assicurano una produzione estremamente flessibile e processi efficienti.
Investimenti continui in ricerca e sviluppo hanno permesso a Pneumax di ampliare l'offerta di prodotti e soluzioni affiancando alla consolidata tecnologia pneumatica (attuatori, valvole, raccordi, FRL, manipolazione, vuoto), l'attuazione elettrica ed i componenti per il controllo dei fluidi liquidi e gassosi. Allo stesso tempo lo sviluppo di competenze meccatroniche e digitali è alla base della realizzazione di soluzioni standard e customizzate che, grazie alle tecnologie abilitanti, possano rispecchiare i requisiti che il paradigma di industria 4.0 richiede, dall'interconnessione dei componenti e alla possibilità di controllare e gestire in remoto le performance degli stessi, senza mai tralasciare aspetti come l'ottimizzazione dei consumi.
Per rispondere alle esigenze dei propri clienti con soluzioni e servizi sempre più specifici, l'azienda ha inoltre creato al proprio interno divisioni dedicate ai diversi settori industriali, dove i Business Specialist, con competenze applicative, ed i Product Specialist, dedicati allo sviluppo delle singole famiglie di prodotto, collaborano per analizzare e definire con i clienti la miglior soluzione possibile, spaziando da prodotti standard a progetti customizzati sino a sistemi meccatronici integrati