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Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

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OPTO ENGINEERING


OPTO ENGINEERING® progetta, produce e commercializza componenti per l'imaging.

La nostra esperienza ventennale nello sviluppo di sistemi ottici innovativi ci ha fatto guadagnare un riconoscimento a livello mondiale come fornitore di soluzioni ottiche ineguagliate.

OPTO ENGINEERING® è il leader mondiale nella tecnologia telecentrica nonché creatore di molti altri prodotti ottici che ha aiutato i nostri clienti a risolvere le applicazioni di visione artificiale una volta ritenute impossibili. Nel corso degli anni, la nostra esperienza si è estesa ad altre tecnologie; oggi OPTO ENGINEERING® è anche un fornitore primario di telecamere, illuminatori LED avanzati, software di imaging e altri componenti per la visione industriale. Mentre trasformiamo il nostro know-how e le nostre idee in prodotti e servizi a valore aggiunto per i nostri clienti, rimaniamo fedeli al nostro "DNA dell'ottica": la nostra costante spinta è fornire tecnologie di IMAGING OTTICO sempre più avanzate.

OPTO ENGINEERING® è un'organizzazione globale altamente efficiente in tutte le aree della gestione aziendale, che copre le risorse umane, finanziarie, logistiche, marketing, comunicazione, IT e sviluppo del prodotto.

Indirizzo

STRADA CIRCONVALLAZIONE SUD 15

46100Mantova (MN)

Italia

Area Download

Job Offers

OPTO ENGINEERING®, Offre un ambiente giovane e stimolante, dove le tue idee possono fare la differenza.

Una realtà in constante crescita con obiettivi ambiziosi nel breve, medio e lungo periodo.

Impegno, coraggio e onestà intellettuale sono i valori che ci rispecchiano e che troverai all’interno della nostra realtà!

Un altro tema che abbiamo a cuore è la sostenibilità ambientale: abbiamo cura di utilizzare materiali eco-compatibili quando possibile, e ci impegniamo costantemente ad individuare nuove iniziative volte alla salvaguardia dell’ecosistema. 

OPTO ENGINEERING®, è una delle aziende più innovative d’ Italia, primo produttore italiano di componenti di visione: ed infine eccellenza mondiale per l’ottica progetta, realizza e fornisce componenti e tecnologie dedicati all’imaging ed è il partner ideale per risolvere applicazioni di machine vision grazie a tecnici specializzati e laboratori attrezzati per eseguire studi di fattibilità in tutto il mondo.

Siamo alla ricerca di un Product Manager che entrerà a far parte del nostro team di Marketing Strategico.

La risorsa avrà un ruolo chiave nel garantire la corretta gestione dei nostri prodotti, interagendo quotidianamente con i diversi reparti della sede centrale e delle filiali estere.

Compiti e responsabilità:

La nuova risorsa avrà un percorso iniziale di formazione e affiancamento fino all'acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie fino alla completa autonomia nel ruolo. Dopo questo periodo, le responsabilità e i compiti saranno i seguenti:

·        Analizzare il contesto (clienti, concorrenti, settori applicativi, business intelligence interna) e trarre indicazioni sulle azioni da intraprendere sull'offerta di prodotto;

·        Definire la strategia di prodotto dell'azienda, la sua programmazione e l'integrazione con il budget aziendale;

·        Garantire il più appropriato mix di prodotti disponibili per le varie linee e la correttezza del loro posizionamento;

·        Supportare l'area vendite;

·        Sostenere i ricavi e il livello dei prezzi dei prodotti attraverso azioni coordinate con l'area vendite e comunicazione.

Requisiti:

·       Laurea in discipline tecniche (Ingegneria o Fisica);

·        Fluidità nella lingua inglese (sia scritta che parlata);

·        Una precedente esperienza in un reparto vendite costituirà un forte plus;

·        Ottima conoscenza della suite Office (in particolare Excel e Power Point);

·        Spirito di iniziativa ad alta energia e capacità di collaborare in team;

·        Motivato e preciso;

·        Forti capacità di presentazione e comunicazione, sia verbale che scritta.

OPTO ENGINEERING®, Offre un ambiente giovane e stimolante, dove le tue idee possono fare la differenza.

Una realtà in constante crescita con obiettivi ambiziosi nel breve, medio e lungo periodo.

Impegno, coraggio e onestà intellettuale sono i valori che ci rispecchiano e che troverai all’interno della nostra realtà!

Un altro tema che abbiamo a cuore è la sostenibilità ambientale: abbiamo cura di utilizzare materiali eco-compatibili quando possibile, e ci impegniamo costantemente ad individuare nuove iniziative volte alla salvaguardia dell’ecosistema. 

OPTO ENGINEERING®, è una delle aziende più innovative d’ Italia, primo produttore italiano di componenti di visione: ed infine eccellenza mondiale per l’ottica progetta, realizza e fornisce componenti e tecnologie dedicati all’imaging ed è il partner ideale per risolvere applicazioni di machine vision grazie a tecnici specializzati e laboratori attrezzati per eseguire studi di fattibilità in tutto il mondo.

Per il reparto Assemblaggio e Spedizioni, stiamo cercando un impiegato/a area spedizioni che verrà inserito con lo scopo di garantire la puntuale spedizione della merce verso i clienti, per tutto il gruppo OPTO ENGINEERING®.

OPTO ENGINEERING®, infatti, opera su scala mondiale, vendendo sia direttamente dall’headquarter in Italia sia attraverso le filiali presenti in USA, Germania e Cina.

La persona inserita collaborerà attivamente con le aree commerciali e logistiche operanti in Italia e presso le suddette filiali e avrà inoltre un alto livello di interazione con il personale appartenente a tutti i reparti dell’area Operations (Global Supply Chain, Controllo Qualità, Assemblaggio e Spedizioni, Ufficio Tecnico) e Accounting.

Responsabilità e Compiti

La risorsa svolgerà le seguenti attività:

·        Organizzazione day by day delle spedizioni verso clienti;

·        Produzione della documentazione necessaria per le spedizioni (ddt, fatture, documenti doganali per export, lettere di vettura) per Italia e filiali;

·        Comunicazione a commerciali e clienti delle informazioni relative alle spedizioni effettuate;

·        Manutenzione, lato spedizioni ordini, ERP (Italia ed Estero).

Requisiti:

·        Pregressa esperienza nell’utilizzo di un ERP;

·        Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

·        Spiccate capacità organizzative;

·        Forte orientamento al risultato;

·        Precisione e attenzione alle scadenze;

·        Capacità di lavorare sotto stress;

·        Predisposizione al lavoro di squadra;

·        Attitudine al problem solving;

·        Gradite conoscenze di contabilità generale.

 

È previsto, on job, un periodo di formazione su metodologie e strumenti adottati in azienda. 

Orario di lavoro: part-time pomeridiano di 30 ore settimanali, dalle 13.00 alle 19.00

OPTO ENGINEERING® entwickelt, fertigt und vermarktet Bildbearbeitungskomponenten für die industrielle Bildverarbeitung.

Unsere jahrelange Erfahrung, bei der Entwicklung innovativer optischer Systeme hat uns zu einem weltweit Anerkannten Lieferanten von optischen Systemen gebracht.

Die Opto Engineering Deutschland GmbH sucht derzeit eine/n Vertriebsmitarbeiter/in am Standort München. Sie sind verantwortlich für die Budgetziele in Ihrem Vertriebsgebiet, sowie für das Kundenmanagement und der Akquise neuer Kunden. 

Aufgaben:

· Identifizierung neuer potenzieller Kunden für unsere Produkte und Technologien

· Unterstützung der Kunden vor Ort und Wachstumssteigerung bei bestehenden Kunden

· Verwalten von Vertriebs-Leads um zeitnahe Maßnahmen für die volle Kundenzufriedenheit sicherzustellen

· Teilnahme an Messen sowie die Durchführung von Kundenbesuchen

· Eingabe und Verwaltung von Daten über das firmeneigene CRM

 

Anforderungen:

· BA / BS- Abschluss

· Erfahrungen im Vertrieb von erklärungsbedürftigen Produkten

· Hervorragende Kommunikations- und Präsentationsfähigkeiten (schriftlich und mündlich)

· Führerschein

· Analytische Problemlösung & Entscheidungsfindung mit der Fähigkeit zu recherchieren und analysieren

· Ergebnisorientiert Verkaufsziele festlegen, neue Geschäftsmodelle entwickeln und verwalten

· Kundendienst & Beziehungsmanagement - Fähigkeit, dem Kunden ein hohes Maß an Service zu bieten

· Eine Starke Arbeitsmoral und die Fähigkeit, sich in einem motivierten Team zu integrieren

· Positiv, belastbar und in der Lage zu sein sich in einer ständig ändernden Umgebung schnell und einfach anzupassen

·  Die Bereitschaft um bis zu 30% Ihrer Beschäftigung auf Geschäftsreisen in Frankfurt, Stuttgart und Umgebung zu sein

· Motiviert

Ihre Vorteile:

-       -  Gehaltsabhängige Vergütung plus Leistungsbezogener Bonus

-       -  Firmenwagen

-        - 30 Tage Urlaub pro Jahr

-        - Professionelle Schulungen

-        - Home Office

-        - Ein junges, kollegiales und hilfsbereites Team