Salta
Tutti gli Espositori

BAUMER ITALIA

Fondata nel 1952, Baumer è un gruppo svizzero che si è costruito nel tempo una eccellente reputazione nel mondo dell’Automazione Industriale e di Fabbrica.
 
La Società, governata ancor oggi a carattere familiare, presenta una forte propensione all’innovazione tecnologica e, tramite i continui investimenti nella ricerca e sviluppo ha gettato le basi per il raggiungimento di importanti risultati di natura industriale e finanziaria.         
 
Il gruppo, punto di riferimento per quei mercati alla continua ricerca di qualità ed alta tecnologia, ha negli anni rafforzato le proprie strutture attraverso investimenti nei comparti manufatturieri, logistici e commerciali.
 
Raggiunto un solido impianto produttivo mediante le 7 fabbriche presenti in Europa, il gruppo ha poi dedicato un ampio sforzo per il rafforzamento nell’intera area commerciale che conta oggi a livello mondiale 40 filiali tecnico commerciali e un organico di circa 800 dipendenti. Il fatturato in continua crescita ha raggiunto lo scorso anno 330 Milioni di euro, ottenuti mediante il capillare impegno di oltre 2800 dipendenti.  
 
L’attenzione al cliente è il vero punto di forza del gruppo. A dimostrazione di questo, oltre il 40% dell’intera produzione è costituita da prodotti che hanno recepito le specifiche richieste ed esigenze del cliente.
 
Contatti con enti di ricerca esterni ed università garantiscono al gruppo un continuo scambio di idee e sviluppi di nuove tecnologie, normalmente protette da brevetti.