Il nuovo standard M12 push-pull
Standard internazionale IEC 61076-2-012 per M12 Push-Pull con bloccaggio interno ora disponibile
La versione push-pull del connettore M12 con bloccaggio interno di Yamaichi Electronics è il primo vero design push-pull M12, definito come standard internazionale (IEC 61076-2-012). Pertanto, i design-in push-pull M12 sono ora possibili per i sistemi push-pull M12, senza utilizzare soluzioni proprietarie.
Fin dall'inizio, Yamaichi Electronics ha stabilito un nuovo standard con il push-pull M12 con bloccaggio interno. Il connettore lato cavo si innesta in profondità nella presa del dispositivo dall'interno con ganci di bloccaggio. Di conseguenza, il sistema push-pull richiede solo lo stesso spazio di installazione di una comune connessione M12 con bloccaggio a vite.
Con questa tecnologia è possibile inserire completamente la presa M12 nel dispositivo, ad es. per integrarlo in una scatola di distribuzione, allineato a filo con la sua sede. Il sistema è resistente all'acqua e alla polvere IP65 / IP67 e utilizza concetti di tenuta indipendenti per connettori a vite e push-pull. Pertanto, l'uso misto dei connettori è possibile in modo affidabile.
I ganci di bloccaggio particolarmente lunghi del connettore del cavo sono supportati dai segmenti filettati della presa del dispositivo.
Ciò rende il sistema meccanicamente estremamente robusto. Inoltre, questo offre vantaggi significativi se sottoposto a carichi torsionali e forze rotazionali. Ciò significa che l'utente trae vantaggio da tutti i vantaggi del sistema di bloccaggio push-pull: notevole risparmio di tempo, miniaturizzazione, accoppiamento dei contatti cieco e senza attrezzi con una semplice manipolazione, il tutto in conformità con la specifica M12 standardizzata.
YAMAICHI ELECTRONICS
IndirizzoConcorpark, Bahnhofstr. 20
85609Munich
Germania
Guarda il video
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Elettronica/Elettrotecnica, Macchine Utensili/Robotica
Area tematica: Robotica & Meccatronica