IRMA
Sistema di cybersecurity per impianti industriali
I sistemi di controllo industriale presenti in infrastrutture critiche, come impianti nucleari e termici, impianti di trattamento delle acque e produzione di energia sono stati mantenuti isolati da Internet per molto tempo.
I vantaggi ottenibili dalla convergenza tra questi sistemi e il cloud computing su Internet hanno inevitabilmente esposto l'impianto a potenziali attacchi informatici. Tuttavia, i sistemi di controllo sono intrinsecamente molto meno sicuri in caso di attacchi e la loro manomissione potrebbe portare a danni fisici e situazioni di pericolo per la vita umana.
Il controllo e la verifica di potenziali minacce da parte di hacker diventano quindi di fondamentale importanza. IRMA® (Industry Risk Management Automation), è sinonimo di gestione della sicurezza ottimale basata sulle ultime tecnologie.
IRMA® è un potente sistema informatico industriale. Può essere utilizzato per identificare rapidamente gli attacchi informatici attraverso il rilevamento di anomalie cognitive e la visualizzazione IT istantanea:
- monitora continuamente le strutture di produzione
- garantisce una cybersecurity negli impianti industriali
- fornisce informazioni sugli attacchi informatici
- consente analisi basate sul rischio e allarmi intelligenti.
In questo modo, si possono valutare i rischi in anticipo. Lo scopo è quello di fermare un attacco informatico o disinnescarne efficacemente le conseguenze.
INDUSTRIAL AUTOMATION
IndirizzoTechnikerstraße 1-3
A-6020Innsbruck
Austria
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Utilities (Acqua/Energia) , Elettronica/Elettrotecnica
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #cybersecurity #impianti #industria #monitoraggio