Soluzione “key in pocket”
La protezione contro il riavvio non autorizzato
Proteggere il personale dai pericoli durante i lavori di manutenzione è importantissimo.
Con la soluzione “key in pocket” di Pilz è possibile evitare che le macchine vengano riavviate inavvertitamente fino a quando sono presenti persone all’interno della zona pericolosa.
Per accedere all’impianto, uno o più operatori possono autenticarsi ai ripari con la propria chiave a transponder di PITreader. Gli ID di sicurezza degli utenti sono archiviati in una lista protetta del sistema di controllo Pilz (PNOZmulti 2 o PSS 4000). La macchina può quindi essere fermata/disattivata e l’accesso è garantito in totale sicurezza. Il transponder rimane all’operatore (“key-in-pocket”). Per riavviare l’impianto, tutte le persone devono effettuare il “sign out” con il transponder personale dopo avere abbandonato l’impianto. In questo modo la lista protetta risulta vuota e alla macchina concessa la ripartenza.
Con la soluzione “Key in pocket” è possibile effettuare l’autenticazione di persone e protezione sicura contro il riavvio non autorizzato (di macchine) con un livello di sicurezza fino a PL d categoria 3 secondo EN ISO 13849-1, SIL CL 2 secondo EN 62061 e SIL 2 secondo IEC 61508.
In caso di smarrimento del transponder è possibile inserirlo nella lista di blocco e riprogrammare rapidamente la chiave. La soluzione è più conveniente e flessibile dei sistemi in metallo e garantisce la possibilità di accesso di fino al massimo 20 persone.
Area Download
PILZ ITALIA
IndirizzoVIA TRIESTE SNC
20821Meda (MB)
Italia
Categoria merceologica:
Settore di applicazione: Packaging, Logistica/Movimentazione, Macchine Utensili/Robotica
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #rfid #sicurezza #safety #security