sensorEDGE FIELD
Integrazione sensor to cloud efficace ed efficiente anche per macchine esistenti.

SensorEDGE è l’innovativa soluzione sviluppata da Hilscher combinando IO-Link con il concetto di Edge.
La sua versatilità e la capacità di raccogliere diversi tipi di dati – dati di processo, dati dei sensori stessi e dati sugli eventi – hanno reso IO-Link lo standard per la connessione dei dispositivi al livello più basso di automazione. Tradizionalmente, questi dati devono però percorrere l'intera rete di fabbrica per venire poi gestiti.
sensorEDGE crea un collegamento diretto tra sensori e livello IT, indipendente dalla rete di macchina e fabbrica. In questo modo è possibile realizzare una sensorizzazione approfondita senza interferire con il processo produttivo o creare vulnerabilità di rete. Viene semplicemente “aggiunto uno strato” di sensori, direttamente in IO-Link e pronti all’uso, completamente separati dalla rete di macchina.
Accanto alle funzionalità tipiche dei master IO-Link, questi sistemi incorporano anche capacità di calcolo che ne fanno dei veri e propri Edge Gateway.
Un motore Docker dedicato permette la gestione centralizzata dei dispositivi e del relativo software attraverso il portale netfield.io. Una seconda istanza Docker locale permette la libera configurazione software. Vengono così valorizzate le competenze specifiche rendendo possibile la creazione di oggetti unici, dedicati e ad altissimo valore aggiunto.
Area Download
HILSCHER ITALIA
IndirizzoVIA GRANDI 33
20090Vimodrone ( Mi ) (MI)
Italia
Categoria merceologica: IOT Industriale
Settore di applicazione: Macchine assemblaggio , Food&Beverage , Macchine Utensili/Robotica
Area tematica: Industrial IT & AI
Keyword: #iolink #sensorizzazione #edge