Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

HILSCHER ITALIA

sensorEDGE FIELD

Master IO-LINK con grado di protezione IP67 e capacità di Edge Computing.

SensorEDGE FIELD è la soluzione di Hilscher per il monitoraggio remoto dei dati di funzionamento delle macchine.
Dotato di due chip netIOL (il controller per master IO-Link sviluppato da Hilscher) e di un uplink cloud, sensorEDGE FIELD è un edge gateway in grado di creare un collegamento diretto tra sensori e livello IT e di portare capacità di edge computing all’interno dell’ultimo metro.
La capacità di calcolo offerta dalla CPU 1,6 GHz Quad-Core ARM Cortex-A53 a 64 bit e dalle memorie RAM e FLASH è ottimale per carichi di lavoro e microservizi ad alta intensità di calcolo.
Il risultato è una gestione veramente efficace ed efficiente dei dati di funzionamento. Evitando di far transitare dal PLC i dati non direttamente necessari alla produzione permette di effettuare una sensorizzazione approfondita della macchina senza interferire con il processo produttivo o sovradimensionare i controllori. Per questo sensorEDGE FIELD è la soluzione ideale per il retrofit di impianti esistenti non ancora predisposti per essere monitorati da remoto. La protezione IP67 ne permette l’uso direttamente a bordo macchina.
Il sistema di containerizzazione Docker accresce la flessibilità della soluzione agevolando l’integrazione di applicativi e funzionalità ad hoc. Per la messa in servizio, il dispositivo dispone di alcuni container pre-caricati: il servizio di broker MQTT per la gestione di un bus di messaggi MQTT interno al blocco sensori, il convertitore dati da IO-Link a MQTT e il configuratore Web IO-Link. La libreria di container applicativi Hilscher comprende inoltre numerosi software dedicati alla gestione di protocolli di comunicazione e di funzionalità di automazione industriale, in aggiunta a cui è possibile adottare in piena sicurezza e semplicità applicativi proprietari o di terze parti.
I due motori Docker integrati ed indipendenti gli permettono di funzionare sia come oggetto locale sia da remoto, gestibile tramite il portale netfield.io per operazioni centralizzate.

Area Download

HILSCHER ITALIA
Indirizzo

VIA GRANDI 33

20090Vimodrone ( Mi ) (MI)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su sensorEDGE FIELD

Categoria merceologica: Comunicazione industriale

Settore di applicazione: Macchine assemblaggio, Food&Beverage, Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Digital & Software

Keyword: #iolink #sensorizzazione #edge