Salta
PILZ ITALIA

PSENopt II

La barriera fotoelettrica di sicurezza robusta e resistente

La seconda generazione delle barriere fotoelettriche, le PSENopt II, consente di intervenire in sicurezza nel processo di produzione e, a seconda della necessità, di ottemperare ai requisiti di protezione di dito, mano e corpo. Le prime barriere fotoelettriche di tipo 3 sono specificamente progettate per applicazioni fino a PL "d" in conformità alla Norma EN/IEC 61496-1. Inoltre, sono disponibili barriere fotoelettriche di tipo 4 per applicazioni fino a PL "e" ai sensi della Norma EN/IEC 61496-1/-2.



La particolare robustezza dei sensori PSENopt II garantisce un’efficace protezione contro urti, collisioni e vibrazioni e sono quindi idonei per l'utilizzo in ambienti industriali gravosi. Grazie ai LED l’operatore può individuare i principali difetti di sistema e cause degli arresti della macchina. I tempi di fermo macchina si riducono.



Le barriere fotoelettriche di sicurezza sono disponibili in diverse versioni, con una lunghezza compresa tra i 150 mm e i 1800 mm. In combinazione con il sistema di controllo configurabile PNOZmulti 2 è quindi disponibile una soluzione di sicurezza completa e da un unico fornitore. Inoltre la gamma degli accessori spazia dai supporti di montaggio fino alle colonne specchi.

PILZ ITALIA
Indirizzo

VIA TRIESTE SNC

20821Meda (MB)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su PSENopt II

Guarda il video

Categoria merceologica: Sensori fotoelettrici

Settore di applicazione: Automotive, Macchine assemblaggio, Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #barriere #sensori #tipo3 #tipo4 #sicurezza