Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

PILZ ITALIA

PSENopt II

La barriera fotoelettrica di sicurezza robusta e resistente

La seconda generazione delle barriere fotoelettriche, le PSENopt II, consente di intervenire in sicurezza nel processo di produzione e, a seconda della necessità, di ottemperare ai requisiti di protezione di dito, mano e corpo. Le prime barriere fotoelettriche di tipo 3 sono specificamente progettate per applicazioni fino a PL "d" in conformità alla Norma EN/IEC 61496-1. Inoltre, sono disponibili barriere fotoelettriche di tipo 4 per applicazioni fino a PL "e" ai sensi della Norma EN/IEC 61496-1/-2.



La particolare robustezza dei sensori PSENopt II garantisce un’efficace protezione contro urti, collisioni e vibrazioni e sono quindi idonei per l'utilizzo in ambienti industriali gravosi. Grazie ai LED l’operatore può individuare i principali difetti di sistema e cause degli arresti della macchina. I tempi di fermo macchina si riducono.



Le barriere fotoelettriche di sicurezza sono disponibili in diverse versioni, con una lunghezza compresa tra i 150 mm e i 1800 mm. In combinazione con il sistema di controllo configurabile PNOZmulti 2 è quindi disponibile una soluzione di sicurezza completa e da un unico fornitore. Inoltre la gamma degli accessori spazia dai supporti di montaggio fino alle colonne specchi.

Il nostro Esperto a tua disposizione

MARCO PELIZZARO

MARCO PELIZZARO

Divisional Manager Components

PILZ ITALIA
Indirizzo

VIA TRIESTE SNC

20821Meda (MB)

Italia

Richiedi maggiori informazioni su PSENopt II

Guarda il video

Categoria merceologica: Sensori fotoelettrici

Settore di applicazione: Automotive, Macchine assemblaggio, Macchine Utensili/Robotica

Area tematica: Automazione Avanzata

Keyword: #barriere #sensori #tipo3 #tipo4 #sicurezza