Salta

Smart Production: L'integrazione meccatronica per una produzione connessa

Il convegno è il quarto e ultimo di una serie di Tavole Rotonde che accompagneranno i visitatori verso la 10a edizione di SPS Italia

Attenzione: evento rinviato

In considerazione delle criticità causate dall'emergenza COVID-19, la Tavola Rotonda Pharma 4.0, prevista a Bari il prossimo 16 aprile, è stata rinviata a data da destinarsi.

E' una decisione presa nel rispetto della gravità della situazione attuale, con senso di responsabilità nei confronti di tutti i soggetti coinvolti nell'evento.
Ci scusiamo per eventuali disagi.
Messe Frankfurt Italia

Le aziende si trovano oggi di fronte a uno scenario di mercato che impone loro di sviluppare e commercializzare in tempi sempre più brevi prodotti sempre più complessi e personalizzati. La mass customization però non è più una chimera: le aziende hanno infatti finalmente a disposizione una “cassetta degli attrezzi digitale” che può permettere loro di integrare le diverse tecnologie comunemente raggruppate sotto il dominio di Industry 4.0, migliorando le proprie performance e concretizzando nuove opportunità di business.

La meccatronica – disciplina 4.0 ante-litteram, che nasce dall’intersezione dei tre insiemi meccanica, elettronica e informatica – è una delle aree di maggiore interesse dal punto di vista dell’innovazione. Ma è anche un comparto di estrema importanza per il sistema manifatturiero italiano. Ogni provincia della Puglia ha storie di eccellenza da raccontare in ambiti manifatturieri che sempre più investono in innovazione di processo e di prodotto.

La partecipazione è gratuita.

Registrazione

La partecipazione alla tavola rotonda è gratuita.

Programma

Modera Franco Canna, Direttore Innovation Post

9.30 Registrazione partecipanti e welcome coffee

9.45 Saluti di benvenuto

Francesca Selva, Vice President Marketing&Events Messe Frankfurt Italia
Lucia Scattarelli, Presidente Fondazione ITS "A. Cuccovillo"
Sebastiano Leo, Assessore Regionale all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro
Con la partecipazione di Confindustria Bari e Politecnico di Milano

10.30 Case History di aziende del territorio (con la partecipazione di ICAM)

11.30 TAVOLA ROTONDA – «L’integrazione meccatronica per una produzione connessa»

Con la partecipazione di: B&R, Balluff Automation, Beckhoff Automation, Bonfiglioli, Bosch Rexroth, Eos, Exor International, Festo, Ifm Electronic, Lenze, Logikamente, Mitsubishi Electric Europe, Nord Motoriduttori, Rittal/Eplan, SEW-Eurodrive, Sick, Phoenix Contact, Universal Robots

13.00 Chiusura lavori e light lunch

*Il programma è in via di definizione e potrebbe subire variazioni

TR Bari 2020 (dove quando) (Parallax)

Location

 

I partner

Tavola Rotonda Bari 2020 (Patrocini) (Media partners)