Salta
Convegni in Fiera
24-26 maggio 2022 Fiere di Parma Visita la fiera

Scopri tutti i Convegni in programma a SPS Italia 2022

Adv
KEB ITALIA

IoT e costruttori di macchine: come impostare una vincente strategia di go-to-market

Camillo Ghelfi, Andrés Cartagena Ruiz, Francesca Margherita Chifari, Alessandro Moscatelli

40FACTORY

25 maggio 2022 - dalle 14:00 alle 14:45 - Arena 4.Digital&Software

I costruttori di macchine industriali (OEM) si trovano ad affrontare un cambiamento epocale: utilizzare i dati prodotti dalle macchine per generare nuovi flussi di ricavi, aumentando il coinvolgimento del cliente finale e accrescendo l’efficienza operativa dei reparti interni. Per raggiungere questi obiettivi, le aziende OEM di tutti i settori devono dotarsi di applicazioni Industrial IoT, con cui trasformare in valore i dati delle macchine connesse. Tuttavia, non è semplice costruire un’offerta di servizi digitali efficace e “a prova di cliente finale”, soprattutto per aziende tradizionalmente basate sulla vendita di beni tangibili. Oltre all’aspetto tecnico, è necessario considerare temi chiave, quali il pricing, il contratto di servizio e la scalabilità della proposta commerciale. Durante il workshop, aziende OEM leader di settore, condivideranno la loro esperienza, basata sull’approccio tecnologico-consulenziale di 40Factory, che gli ha consentito di avere successo con l’Industrial IoT.

Camillo Ghelfi, CEO - 40Factory

Andrés Cartagena Ruiz, Head of MFL X - MFL Group

Francesca Margherita Chifari, Business Development Manager- AXULUS Reply

Alessandro Moscatelli, Machines Digitalization Manager, R&D Department - OCME