Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Convegni in Fiera

Tutti i Convegni e Workshop in programma a SPS Italia

Xcelerator e Industrial Operations X: Siemens porta IT, AI e metaverso nell'automazione industriale per una produzione ''adattiva''

M. Rovaglio, M. Neuhoff

SIEMENS

24 maggio 2023 - dalle 12:00 alle 12:45 - Red Arena Pad.8

Siemens amplia la piattaforma digitale aperta Siemens Xcelerator con il lancio di Industrial Operations X, combinando in modo unico il mondo reale e quello digitale. Siemens continua così a rafforzare la sua leadership tecnologica nell'automazione e nel software industriale per processi produttivi sempre più efficienti e altamente adattivi. Tra le novità: il primo PLC completamente virtuale. 

Industrial Operations X è un cluster di soluzioni aperte e interoperabili per automatizzare e gestire la produzione industriale ed è parte integrante della piattaforma digitale aperta Siemens Xcelerator. Con Industrial Operations X è possibile progettare, eseguire e ottimizzare la produzione nel nuovo mondo costituito dalla convergenza IT/OT. Si concentra sull'integrazione di funzionalità IT e di metodi collaudati provenienti dalle operazioni software nel mondo dell'automazione: low code, edge, cloud computing, intelligenza artificiale (AI) e metaverso sono combinati con tecnologie di automazione e servizi digitali leader del settore. Il risultato: impianti e linee di produzione diventano più flessibili e modulari, in modo che i clienti possano reagire ai cambiamenti con un semplice clic.