Salta

Esponi a SPS Italia 2024

Diventa protagonista della prossima edizione della Fiera, in programma a Parma, dal 28 al 30 maggio 2024.

Convegni in Fiera

Tutti i Convegni e Workshop in programma a SPS Italia

Visualization for Visionares: la nuova piattaforma HMI collaborativa per IIoT e Industria 4.0 | Ottimizza il design delle macchine con il digital twin in cloud

M. Galano, T. Brocca, N. Iovine

ROCKWELL AUTOMATION

23 maggio 2023 - dalle 10:00 alle 13:00 - Sala Farnese Pad. 4

10.00 Visualization for Visionares: la nuova piattaforma HMI collaborativa per IIoT e Industria 4.0
11.00 Ottimizza il design delle macchine con il digital twin in cloud
12.00 Visualization for Visionares: la nuova piattaforma HMI collaborativa per IIoT e Industria 4.0

Il workshop "Visualization for Visionaries: la nuova piattaforma HMI collaborativa per IIoT e industria 4.0" presentato da Rockwell Automation e ASEM alla fiera SPS di Parma presenta FT Optix: la nuova piattaforma HMI collaborativa per l'IIoT e l'industria 4.0. Durante il workshop, verranno mostrate le funzionalità della piattaforma, come la gestione dei dati in tempo reale e la possibilità di accedere alle informazioni attraverso diversi dispositivi. Il workshop è destinato a professionisti interessati ad approfondire le opportunità offerte dalla nuova piattaforma HMI collaborativa per migliorare la produttività e l'efficienza delle loro attività industriali.

Speakers: Mauro Galano e Tommaso Brocca 

Il workshop "Ottimizza il processo di design delle machine, utilizzando il digital twin e piattaforme cloud" presentato da Rockwell Automation alla fiera SPS Italia a Parma presenta soluzioni come FactoryTalk Design Hub, Twin Studio e Emulate3D per creare modelli di digital twin e analizzarne i dati in tempo reale. Il workshop è rivolto a ingegneri e progettisti di macchine industriali che vogliono approfondire le possibilità offerte dalla tecnologia digitale per migliorare la produttività e l'efficienza delle loro attività di progettazione delle macchine industriali. Durante il workshop, verranno mostrati esempi concreti di come queste tecnologie possano essere utilizzate per simulare il funzionamento delle macchine e per testare soluzioni alternative prima di realizzarle fisicamente, riducendo così il tempo e i costi di sviluppo.

Speaker: Nicola Iovine