Tutti i Convegni e Workshop in programma a SPS Italia
Piattaforme di controllo di nuova generazione - Come garantire ottimizzazione e prestazioni real time con MinervaSys Architect
M. Solieri
Le piattaforme di controllo industriale stanno crescendo nella potenza di calcolo, p.es. abilitando AI on edge, digital twins, e vision in the loop per realizzare applicazioni prima inimmaginabili. Ormai dotate di calcolatori estremamente complessi con CPU multicore, GPU, o acceleratori neurali, le nuove piattaforme pongono sfide ancora maggiori nella configurazione del sistema per garantire che le prestazioni real time siano garantite. Diventa spesso impossibile continuare a seguire processi artigianali affidandoci ai nostri migliori ingegneri.
Minerva Systems Architect è un avanzato profilatore che semplifica e velocizza i processi di collaudo e integrazione su piattaforme con CPU multicore. Compatibile con PC industriali sia su architettura x86, sia con Arm, consente di analizzare e individuare i fenomeni problematici direttamente e interattivamente sul sistema in esecuzione. Scoperte le criticità permette anche di collaudare rapidamente diverse configurazioni per mitigare o risolvere le cause.
In questo intervento saranno discussi i problemi di interferenza di memoria delle nuove piattaforme di calcolo, saranno presentate le soluzioni offerte da Architect di Minerva Systems, e sarà raccontata un caso di successo con un importante costruttore tedesco di piattaforme di controllo.