IO-Link Safety
IO-Link Safety! Flessibile. Semplice. Intelligente.



• Comunicazione punto-punto sicura dal sistema di controllo fino al sensore nel campo • Conformità allo standard internazionale IEC 61139-2 • Massima sicurezza fino a PL e secondo EN ISO 13849-1 (SIL 3 secondo IEC 61508/62061) • Indipendenza da fieldbus
I dispositivi IO-Link Safety vengono identificati in modo automatico, rilevando così direttamente i parametri. Questo semplifica la sostituzione di componenti e minimizza i tempi di fermo macchina legati alle riparazioni. Al contempo, si riduce la varietà dei tipi di dispositivi richiesti, rendendo meno complesso l’approvvigionamento e creando spazio all’interno del magazzino.
Il collegamento punto-punto semplifica notevolmente il cablaggio dei sensori in campo. I cavi a 3 fili non schermati vengono collegati direttamente al dispositivo IO-Link Safety Master. La configurazione del dispositivo avviene tramite parametrizzazione PLC o con il tool di configurazione Pilz. Ciò semplifica considerevolmente l’installazione e la messa in servizio.
A tal scopo Pilz Italia propone il nuovo IO-Link Safety Master PDP 67 IOLS decentralizzato per il collegamento delle barriere fotoelettriche di sicurezza PSENopt II advanced IOLS, con possibile funzione muting integrata, e l’unità di controllo PITgatebox IOLS. Quest’ultima funge da “IO-Link Safety hub” per il dispositivo di bloccaggio sicuro PSENmlock.
Anche dispositivi come pulsanti di emergenza, interruttori di sicurezza codificati e luci di segnalazione IO-Link possono essere collegati al dispositivo IOLS Master.
In ambito di diagnostica, IO-Link Safety realizza nuove possibilità. I dispositivi in campo possono fornire dati rilevanti per lo stato delle macchine, direttamente al sistema di controllo, che possono essere utilizzati per l’ottimizzazione dei processi..
Guarda il video
Categoria merceologica: Comunicazione industriale
Settore di applicazione: Packaging , Food&Beverage , Macchine Utensili/Robotica
Area tematica: Automazione Avanzata
Keyword: #iols #iolink #fieldbus #iiot #diagnostica
