Salta
La sostenibilità nell’industria
24-26 maggio 2022 Fiere di Parma Per esporre

I progetti green

Innovazione sostenibile verso nuovi percorsi di sviluppo e modelli di business

La sostenibilità in ambito industriale è il fil rouge attorno al quale ruotano molte delle iniziative di SPS Italia 2022.

Osservatorio

Un’indagine per valutare il grado di diffusione e orientamento alle soluzioni sostenibili per l’industria. Realizzato in collaborazione con ANIE Energia, +CIM4.0, MADE Competence Center I4.0, Porsche Consulting e declinato sui principali focus della manifestazione: Automazione, Robotica, Digitale e Additive Manufacturing. I risultati saranno presentati in fiera e i migliori progetti premiati con un Award.

Sportello informativo in fiera

Uno sportello a SPS Italia 2022, all’interno di District 4.0, coordinato da ANIE Energia per informazioni e consulenza sulla trasformazione ecologica nell’industria.

Green 4 Tech

In mostra, in un’area esterna posizionata tra i padiglioni 3 e 5, soluzioni sostenibili per l’ambiente lavorativo finalizzate allo sviluppo della mobilità sostenibile, all’utilizzo di energie rinnovabili per la riduzione di consumi e sprechi: AMR (Automated Mobile Robot), AGV, Impianti di ricarica,  Soluzioni ad elevata efficienza energetica, Veicoli aziendali elettrici, Soluzioni di logistica sostenibili.

Mappa Sostenibilit� 2022 (Infografica)