Salta
La sostenibilità nell’industria
24-26 maggio 2022 Fiere di Parma Visita la fiera

La sostenibilità nell’industria

Innovazione sostenibile verso nuovi percorsi di sviluppo e modelli di business

La sostenibilità in ambito industriale è il fil rouge attorno al quale ruotano molte delle iniziative di SPS Italia 2022.

 

Osservatorio

Un’indagine rivolta a espositori e visitatori della fiera per valutare il grado di diffusione e orientamento alle soluzioni sostenibili per l’industria. Realizzato in collaborazione con ANIE Energia, +CIM4.0, MADE Competence Center I4.0, Porsche Consulting e declinato sul tema Energy e sui principali focus della manifestazione: Automazione, Robotica, Digitale e Additive Manufacturing. I risultati saranno presentati in fiera e i migliori progetti premiati con un Award.

Giuria sostenibilit� (Toggle)

Le iniziative Green in fiera

Sportello sostenibilità

Uno sportello a SPS Italia 2022, all’interno di District 4.0, coordinato da ANIE Energia per informazioni e consulenza sulla trasformazione ecologica nell’industria.

Area Green4Tech: le tecnologie in mostra

Le tecnologie protagoniste di queste "twin revolutions" saranno in mostra a Green 4 Tech: motori elettrici ad alta efficienza, Sistemi di recupero energia, Sistemi meccatronici, Tecnologie per la ricarica, Veicoli industriali elettrici/ibridi, Soluzioni per la logistica sostenibile, Soluzioni per l’utilizzo efficiente delle risorse, Tecnologie per la gestione intelligente, l’utilizzo efficiente e il monitoraggio dei consumi.

 

Green4Tech + sportello (Doppia colonna)